Italia abbandonata: il fantasma della Casa del Violino
La Casa del Violino: pareti che emanano paura, terrificanti urla disumane e il suono misterioso di un violino fantasma.
Questi sono gli ingredienti di una giornata di terrore, come molti altri, che potresti passare a Scogna Sottana, vicino a La Spezia, in Italia, in questa casa abbandonata.
Questa casa infestata è una destinazione ideale per gli amanti dei luoghi abbandonati in Italia.
I fenomeni paranormali della “casa del violino” ancora spaventano gli abitanti della zona: si racconta di una casa maledetta e abbandonata da quando il suo proprietario, un bravo musicista, è morto lasciando il suo strumento in un armadio.
E il violino fantasma, ancora oggi, continua a suonare melodie nostalgiche, come se il proprietario fosse ancora lì per esercitarsi con il suo strumento.
Tutto iniziò quando i vicini smisero di sentir suonare quell’artista, un ragazzo muto, silenzioso e taciturno e le stanze della sua casa sembravano vuote.
Alcuni, insospettiti, entrarono in casa: il ragazzo era morto, ucciso da una grave malattia e il suo violino stava riposando su una mensola della stanza, ermeticamente chiuso nella sua custodia.
Da quella notte il violino ha ripreso a suonare senza che nessuno lo toccasse: lo stesso fenomeno si ripete ogni notte, sebbene lo strumento sia alloggiato nella sua custodia all’interno di un armadietto.
Le testimonianze sono molte: oltre alle apparizioni e alle urla che provengono dai muri della casa, c’è chi afferma di aver visto il violino fantasma uscire dalla custodia e iniziare a giocare da solo.
Dopo la morte del violinista la casa rimase abbandonata e così chiunque poteva entrare e passare la notte a sperare di assistere ad apparizioni di spiriti e fenomeni paranormali.
L’edificio, conosciuto come “Casa del Violino” è una proprietà privata e al momento non è visitabile.
Chi vive a Scogna Sottana dice che di notte, da quelle mura, il suono del violino fantasma continua a echeggiare, le luci della stanza si accendono e si spengono e la musica suona sempre più forte.
Potrebbe interessarti anche...
- Italia abbandonata: Villa Friedenberg La Villa Friedenberg, una storico edificio abbandonato, si trova nel comune di Venezia. È una casa padronale del diciannovesimo secolo con due corpi laterali, uno costruito alla fine del diciassettesimo secolo e l'altro a metà del diciannovesimo secolo.Probabilmente il complesso fu costruito sul sito preesistente della famiglia…
- La Villa abbandonata della ricca famiglia di Augusto Pesenti Questa splendida Villa abbandonata fu commissionata intorno al 1895 all'Architetto Virgilio Muzio da Augusto Presenti, che ne volle fare un regalo a sua moglie, Camilla Donadoni: ecco il perché del nome di questa Villa abbandonata, Villa Camilla, appunto. Questa villa abbandonata,…
- Italia abbandonata: Villa Boccaccini, la casa con le finestre che ridono Una enorme villa settecentesca, a poca distanza dalla strada statale Romea, vicino al Lido degli Scacchi, di fronte al paese di Comacchio (Ferrara, Italia): Villa Boccaccini, la casa con le finestre che ridono. Il regista italiano Pupi Avati ha…
La Casa del Violino: il violinista fantasma di Scogna Sottana
La casa della foto, nell’articolo in questione non si trova a La Spezia ma bensì a Sparone in Piemonte.
Sabina
Ciao, grazie della segnalazione, in effetti c’è stato un refuso 🙂