Se stai cercando aforismi originali da utilizzare diversi da tutti gli altri che trovi – sempre uguali – su altri siti, sei nel posto giusto: ecco 20 aforismi originali che possono ispirare messaggi, post, testi, poesie e biglietti di auguri.
Aforismi sulla vita, sulle emozioni, sull’amore e sui desideri più intimi.
Ecco 20 aforismi originali per te
- Andiamo avanti, la vita prosegue sempre uguale, sempre ne bianca ne nera, ma comunque mai grigia.
- La fatica aiuta a sentirsi vivi. E sentirsi vivi allevia la fatica.
- Daremo davvero un colpo al cerchio e uno alla botte, che tornerà a casa strapiena portata dalla moglie ubriaca.
- Sei certo che il futuro è ancora lì, di nuovo lì, a portata di sogno, un grande punto interrogativo, il mistero più grande e bello delle nostre vite.
- Ci barcameniamo tra chi dobbiamo essere e chi siamo veramente, identità che ci segue e ricorda in ogni momento che, come un’ombra rassicurante, ci sarà sempre accanto.
- La dicotomia tra chi sei e la tua età si gestisce non lasciando che l’età diriga l’essenza di te. Maturare non significa snaturarsi.
- Alla fine di ogni ragionamento, quel che ci spinge a camminare e a volte a correre è la curiosità di domani, il desiderio feroce di esserci per scoprire cosa possa riservarci.
- Il mare, sogno di un sonno eterno, nevrotico nel susseguirsi di onde che si uccidono.
- Qualcosa di verde da guardare si trova sempre, a ben vedere.
- Deserto: silenzioso e selvaggio, dove l’orizzonte si perde nell’infinito e il vento sussurra antichi racconti.
- Gli edifici abbandonati sono come vecchie anime andate, che hanno perso il loro scopo originario e sono state dimenticate dal tempo.
- Storie e storia che lasciano sempre tracce in luoghi che sembrano ormai spogli e abbandonati e senza anima, ma che in realtà racchiudono sensazioni ed emozioni che, entrando in silenzio e con rispetto, si riescono ancora a percepire.
- Riflessi e abbandono. Due aspetti della vita: riflessi di momenti nella solitudine dell’abbandono.
- L’ingenuità e lo stupore incondizionati sono le più importanti assenze nella vita adulta, ma l’amore… ahh l’amore.
- Dove vanno a finire tutti i sogni, le speranze, i progetti di quando eravamo bambini?
- Abbiamo sempre un luogo dove poter andare, rifugiarci per qualche minuto, qualche ora, per sparire per poco dai propri pensieri e sentirsi, per un momento, un noi diverso da noi stessi.
- Luce: quella luce che avvolge, ispira, respira. “Respira, chiudi gli occhi, respira”, mi dico.
- L’inverno e la notte: due stagioni della vita e del giorno. L’inverno abbraccia e, pparentemente, spegne tutto, così la notte avvolge cose e case, corpi e anime.
- Da lontano si può rivalutare ogni colore, ogni istante della propria storia con una lucidità tale da poter amare di più tutti e tutti i giorni in cui li ho incontrati.
- Le cose veramente importanti sono solo poche, e tra queste c’è l’importanza di riuscire sempre a vederle.
Vuoi saperene di più sugli aforismi?
Se sei interessato anche a sapere cosa sono gli aforismi, la storia dell’aforisma e chi li ha utilizzati e diffusi nella letteratura, leggi l’articolo dedicato: “AFORISMI: COSA SONO E STORIA“.