Laura

Laura - Pensieri e parole - Racconto breve

Il passo è deciso, scientemente deciso. Laura non doveva fare trasparire alcun senso di debolezza né consapevolezza di sconfitta o abbandono.
Un moto costante, passo sicuro e braccia poco distanti dal corpo avrebbero certamente dato a Laura un immagine di contegno, serenità e capacità di gestire l’evento.

Laura cammina con determinazione, sapendo di dover affrontare il suo destino. Non ha paura, non mostra debolezza, ma solo la determinazione di chi sa di essere forte.
Gli occhi fissi davanti a sé, non guarda indietro perché sa che il suo futuro è lì, davanti a lei, e solo lei può andare ad afferrarlo.
Non c’è spazio per il dubbio o per la paura in questo momento, perché Laura sa di essere pronta a affrontare quella verità.

È solo lei ora, con il suo corpo e con le sue forze, a gestire oggi, ricordare ieri e preparare domani.

Potrebbe interessarti anche...

  • Mare e nebbiaMare, nebbia, pochissime persone intorno, sembra quasi di essere soli - Pensieri e parole - Poesia
  • Ridere da soliCome se tutto fosse lì, ancora, su quelle sedie e davanti a quel camino. Ridere da soli. Pensieri, parole, Uomini e omissioni.
  • Il nostro "e poi"Quale è l' "e poi" della nostra vita? Tutto questo amore, tutto questo tribolare, tutta questa malinconia dolce, tutti questi ricordi ...
  • La poesia d'amore: le parole dei sentimentiLa poesia d'amore, da sempre espressione dei più intimi sentimenti dell'uomo, ha attraversato tempi, storie e vite e, da secoli, ci regala emozioni.
  • Le 10 poesie famose italiane più belle di tutti i tempiLe 10 poesie famose italiane più belle di tutti i tempi: una selezione personale di 10 poesie di autori italiani, le cui parole emozionano ad ogni lettura.
ATTENZIONE: introdursi in proprietà private, anche se abbandonate o apparentemente abbandonate, è un REATO e questi articoli non costituiscono in alcun modo un invito ad introdursi in luoghi che possono essere proprietà private. Entrare in luoghi abbandonati, inoltre, è una pratica pericolosa per l'incolumità.