La Scozia è ricca di storia e di Castelli, molti dei quali sono castelli abbandonati.
Dunmore Park House è un Castello abbandonato di campagna in rovina vicino alla città di Falkirk, in Scozia. Questa tenuta era una volta dimora dei Conti di Dunmore e rimase di proprietà della famiglia per secoli.
Ma come molte grandi tenute di un’epoca passata e molti castelli abbandonati di Scozia, la terra fu finalmente smembrata e venduta come lotti separati negli anni ’70. Gran parte del parco, incluso l’omonimo Dunmore Pineapple, è stato infine donato al National Trust for Scotland ed è ora aperto al pubblico.
L’edificio ha ricevuto lo status di categoria B nel 1972 prima di cadere completamente in rovina.Ora è un rudere, enorme, senza tetto, ma la sua grandezza e la suo stile gotico unico sono comunque ancora irresistibili.
Sotto, un mio video con le immagini e la storia del Dunmore Park House.
ATTENZIONE: L’ACCESSO E’ LIBERO MA NON NON ADATTO A BAMBINI – EDIFICIO PERICOLANTE E RISCHIO DI GRAVI LESIONI E MORTE.
Ecco dove si trova il castello abbandonato di Dunmore Park House
Case Scapini: il borgo fantasma dei bambini perduti dell'Appennino dove regna il silenzio, interrotto dalla leggenda delle urla notturne. Urbex Italia.
Il Vallone dei Mulini è una Valle, vicino a Sorrento, con dentro un paese abbandonato dove la natura ha occupato i vecchi edifici creando un panorama incredibile.Il Vallone dei Mulini prende il nome da un mulino utilizzato in passato per la macinazione del grano e che si trova nel centro…
ATTENZIONE: introdursi in proprietà private, anche se abbandonate o apparentemente abbandonate, è un REATO e questi articoli non costituiscono in alcun modo un invito ad introdursi in luoghi che possono essere proprietà private. Entrare in luoghi abbandonati, inoltre, è una pratica pericolosa per l'incolumità.