In quel di Rovigo, in un piccolo paese di nome Villamarzana, si trova qualcosa che difficilmente si può immaginare di trovare: il Ristorante Michelangelo da Vinci, un ristorante abbandonato molto noto perché costruito in due aerei abbandonati.
Questo ristorante abbandonato è di uno dei luoghi più suggestivi al mondo perché è stato costruito al’interno di due aerei dismessi: un Douglas DC-6 e un Tupolev TU-134A.
In ogni angolo di questo posto c’è un’opera d’arte.
Esternamente ci sono due aerei (un Douglas DC-6 e un Tupolev TU-134 A) e internamente c’è un ambiente fantastico circondato da affreschi e statue; nelle sere d’estate ci si poteva godere il fresco nel fantastico giardino sotto le ali gigantesche dei due aeroplani.
La Storia del Michelangelo da Vinci
Facile immaginare il successo che questo posto ebbe in quegli anni, ma presto una serie di vicissitudini sfortunate unite a problemi di costi di gestione e ad una ingente multa per abuso edilizio, ne decretò la fine e la conseguente chiusura.
Il ristorante abbandonato non ha più riaperto i battenti , ma è ancora in buone condizioni ed è rimasto uno dei posti più incredibili che si possano trovare in Italia.
Come potete leggere in questo articolo, nel 2017 si è parlato di un possibile riutilizzo di questo luogo.
Attenzione:
Naturalmente è assolutamente vietato entrare in questo posto, trattasi di proprietà privata e si rischiano pesanti sanzioni. Oltretutto entrare in luoghi dismessi e/o pericolanti può portare a gravi incidenti, come in tutti i luoghi abbandonati.
Questo articolo è solo un articolo divulgativo sulla storia di questo luogo abbandonato.
Curiosità
Esiste ancora la pagina Facebook del Ristorante Michelangelo Da Vinci:
https://www.facebook.com/pg/MichelangeloDaVinci/
Ristorante Michelangelo da Vinci: aggiornamenti
Sulla base di quanto indicato in un articolo del sito La Nuova Ferrara dal titolo “Villamarzana, tornano gli aerei: «Era giusto fare rinascere il locale»“, sembra che sia stato stanziato un investimento di 600mila euro per il ristorante di Villamarzana e che siano partiti i lavori per rilanciarlo.
Io ci sono stata quando era in funzione e pensavo fosse ancora aperto…si mangiava sull’aereo e con le casse sotto sembrava di essere su di un’aereo vero!!!🔝🔝🔝🔝