Il Teatro della Vita: Appunti di Viaggio
di Giuseppe Vitagliano (Autore), Costanza Tonini (Illustratore) | 125 pagine | Edito da Lopcom | 25 gennaio 2016
I testi raccolti in questo libro sono trascrizioni di esperienze, pensieri, ragionamenti e storie di cui l’Autore ha tenuto traccia negli anni su fogli sparsi, moleskine, quaderni e bloc-notes.
Tutti questi appunti, raggruppati e ordinati in ordine cronologico, sono il riassunto del viaggio della sua vita, un viaggio interiore, e del suo pensiero, fino ai fatidici quarant’anni, e mostrano la maturazione – di pensiero ed espressiva –, l’evoluzione di un uomo e dei suoi punti di vista su ciò che la vita gli ha messo di fronte, un percorso fisico e mentale, emotivo e razionale.
In uno dei testi l’Autore afferma “Questo non è un diario e non vuole essere neanche un romanzo o un’autobiografia: si tratta semplicemente di quelle piccole cose che io chiamo lussurie della creazione e del pensiero messe in parole, nero su bianco. I temi possono essere svariati, diversi, slegati fra loro, con o senza un secondo fine o significato nascosto…”.
Il libro è disponibile all’acquisto su Amazon sia in formato Cartaceo che in formato eBook.
Potrebbe interessarti anche...
- Vita in parole: Poesie del tempo di Giuseppe Vitagliano (Autore), Costanza Tonini (Illustratore) | 149 pagine | Edito da Lopcom | 20 gennaio 2016 L’Autore nella premessa afferma che “la Poesia non è un fatto di metrica o stile ma un rigurgito di indecenze e coscienza, un rigetto dell’anima che rende visibili al…