I miei libri: riflessi e riflessioni di vita e storie di personaggi alle prese con le loro paure, in fuga dal loro passato e in cerca di una collocazione nel contesto in cui vivono.
Raccolte di racconti molto differenti tra loro che portano il lettore oltre i margini della “vita comune” e lo trascinano in contesti di degrado, di insanità mentale e di angosce che i personaggi vivono e da cui cercano una via d’uscita.
Ma anche collezioni di pensieri, poesie e prose lungo il percorso della vita: la vita e la morte, l’amore e l’abbandono, l’avere una guida e ritrovarsi soli, l’importanza del Tempo e il valore di usarlo per trasformarlo in un valore vero.
Uno dei miei personaggi, citando Oscar Wilde, afferma che “si conosce il prezzo di ogni cosa ma il valore di niente” ed è probabilmente per questo che ognuno dei miei protagonisti rivolta la propria esistenza senza essere consapevole del valore che porta dentro.
Potrebbe interessarti anche...
- Perdenti e Devianti: Percorsi e vie di fuga dell'esistenza di Giuseppe Vitagliano (Autore), Costanza Tonini (Illustratore) | 69 pagine | Edito da Lopcom | 23 settembre 2014 Perdenti e Devianti è una raccolta di racconti in cui si narrano le vicende di quattro personaggi, alle prese con le loro paure, in fuga dal…
- Sono io davanti ai Kilkee Cliffs in Irlanda Chi è Giuseppe Vitagliano? Direi di me stesso, volendo restringere un po' il campo, che posso definirmi Imprenditore ICT, Consulente Aziendale, Digital Strategist e Project Manager. Le mie passioni (variegate in effetti) sono: Fotografia, Urbex, Irlanda e la storia della Filosofia Politica.…