Libro disponibile in versione ebook e cartacea
Tracciati Emotivi è un libro che parla di vita, fiducia, amore, dolore e vie d’uscita dal dolore, speranza e anima.Un percorso introspettivo di cui esteriorizzo, nero su bianco, le emozioni di un periodo di vita fatto di picchi emotivi durante il quale l’amore in ogni sua accezione, la sofferenza e la perdita, la voglia di vivere, si susseguono e inseguono senza sosta.
I tracciati emotivi sono linee indelebili che si formano nell’anima e la trasformano modificandone intensità di percezione, volontà di comprendere, desiderio di speranza, fiducia nel domani e sogni di oggi.
Questo è un libro che attraverso frasi sulla vita, frasi sull’amore, aforismi che analizzano gli stati d’animo e li materializzano, diventa resoconto, racconto e specchio di un periodo della mia vita nato da un evento drammatico, la scoperta di un tumore, che ha radicalmente cambiato ogni prospettiva, metodo di ragionamento e forma di sensibilità che fino a quel momento davo per assodati e maturati.
Il libro “Tracciati emotivi” (disponibile sia in versione cartacea che in versione ebook) racconta un anno di lotta: lotta contro la malattia, lotta per l’amore, lotta contro il distacco. La voglia di vivere, la paura della morte, la il dolore del distacco improvviso dalla guida che è stata faro della mia esistenza, mio padre: tre dei più importanti elementi di un’esistenza intera e la loro antitesi concentrati in un anno.
Ma come si reagisce alla malattia? Naturalmente ognuno ha il suo modo di reagire e in questo libro racconto il mio: di come tutti questi eventi hanno tolto tempo e aria ad una inerzia nella gestione del tempo e della vita che si radica nella quotidianità di tanti di noi, perché improvvisamente ci si rende conto che il tempo non è infinito e se ne comprende appieno il valore vero.
Tracciati Emotivi: andate e ritorni del cuoredi Giuseppe Vitagliano (Autore), Costanza Tonini (Illustratore) | 132 pagine | Edito da Lopcom | 26 settembre 2016